Dottorandi e giovani ricercatori sono invitati a proporre interventi e riflessioni che facciano interagire le loro ricerche con le prospettive aperte dal filosofo e teologo gesuita Gaston Fessard (1897-1978) nel suo libro postumo Le Mystère de la Société. Recherches sur le sens de l’histoire (Culture et Verité. Bruxelles, 1997).Gli interessati sono invitati a inviare una breve bio e un abstract di 1000 caratteri entro il 20 settembre 2024 all’indirizzo email: cattedrawojtyla@istitutogp2.it.Le proposte pervenute saranno valutate dal comitato scientifico del convegno, composto da professori dell’Istituto Teologico Giovanni Paolo II e del corso di Dottorato di Ricerca in Contemporary Humanism dell’Università LUMSA.L’accettazione verrà comunicata entro il 10 ottobre 2024.
I contributi accolti saranno presentati dagli autori nel corso del colloquio filosofico-teologico «Uomo, donna e società - Riflessioni filosofico-teologiche a partire da Gaston Fessard», in programma a Roma, il 14 novembre 2024, ore 9.00 – 18.00, presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia (piazza San Giovanni in Laterano 4).
Le presentazioni non dovranno oltrepassare i 10 minuti e potranno essere tenute in lingua italiana, francese, inglese e spagnola.
Maggiori info su: https://lumsa.it/it/newsroom/news/invito-dottorandi-e-giovani-studiosi
Comments